TAKE IT SLOW & LA VALORIZZAZIONE DEL CODICE FORESTALE CAMALDOLESE

È stato affidato il servizio finalizzato alla realizzazione, sviluppo e promozione dell’azione pilota “Codice Forestale Camaldolese – Le radici della sostenibilità”.

Si avvia la realizzazione del percorso informativo/formativo, articolato in tre ambienti all’interno del Monastero di Fonte Avellana. Una descrizione digitale immersiva della Comunità Monastica Avellanita e Camaldolese, del Codice Forestale e del territorio dell’Alte Marche.

È stata presentata l’azione pilota alla XXXIII edizione del Salone Internazionale del Libro, sabato 16 ottobre alle 10.30 con la partecipazione di Dom Gianni Giacomelli, Priore del Monastero della Sante Croce di Fonte Avellana, Gianmauro Melis, Amministratore Unico di Svim e Lucia Catalani Coordinatore del progetto. Ospite nello stand istituzionale di Regione Marche, è stata un’occasione unica che, non solo ha permesso di valorizzare il Codice e l’intera Comunità di Partica a livello nazionale, ma ha omaggiato il settimo centenario dantesco, che ha reso immortale l’eremo nel XXI Canto del Paradiso della Divina Commedia.

Info sull’azione Pilota al Monastero Camaldolese della Santa Croce di Fonte Avellana: https://www.svim.eu/notizie/583-azionepilota

La registrazione integrale dell’intervento è disponibile al link di seguito: https://www.svim.eu/notizie/576-salonedellibro